Analytics

Simply0

venerdì 25 dicembre 2015

Natale col boss


Esce al cinema Natale col boss, la commedia di Volfango de Biasi con Lillo & Greg e la partecipazione di Peppino Di Capri nel ruolo di se stesso e del "boss" . Natale Col Boss non è solo un film fatto di gag ma anche di situazioni, una commedia di situazioni e di equivoci che sorprende sempre e che fa ridere. Forse cede in ritmo in alcuni punti, ma non si può non notare quanto trovi ogni volta nuove vie per essere comica, soprattutto grazie al talento cristallino di Lillo e Greg.

Trama:
Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di...salvare la faccia.

DATA USCITA: 16 dicembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Volfango De Biasi
ATTORI: Lillo, Greg, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Francesco Pennasilico, Peppino Di Capri, Enrico Guarneri
SCENEGGIATURA: Volfango De Biasi
FOTOGRAFIA: Tani Canevari
MONTAGGIO: Gianni Vezzosi
PRODUZIONE: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
DISTRIBUZIONE: Filmauro
PAESE: Italia
DURATA: 96 Min

Trailer:

lunedì 14 dicembre 2015

The Kolors - Ok



Ok è il nuovo singolo dei The Kolors, primo estratto dalla riedizione del fortunato debut album Out,
Dopo il  trionfo alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il gruppo rivelazione dell’anno formato dal cantante e chitarrista Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni), rimasto primo in classifica col disco d’esordio (triplo disco di platino) per oltre tre mesi, torna alla ribalta con quest’orecchiabile pezzo, che sarà incluso nella special edition dell’ultima fortunata fatica discografica. Presumibilmente, la versione deluxe dell’opera sarà pubblicata nel 2016.


Tornati il 5 dicembre, ad Amici di Maria De Filippi, il programma che li ha battezzati, i The Kolors hanno pubblicato il loro nuovo singolo Ok e lanciato, per la felicità di tutti i fan, il video ufficiale. Un video in pieno stile anni Ottanta, diretto da Luigi Antonini, che ben si adatta alle sonorità e alla leggerezza del pezzo. 
Il filmato ritrae Stash e i suoi compagni di avventura protagonisti ed è, senza alcun dubbio, perfetto per la canzone in questione. Insomma, che dire: sicuramente un ritorno coinvolgente ed originale che porterà, ancora una volta, i The Kolors a scalare le classifiche dei singoli più venduti. Il brano, che siamo sicuri bisserà il successo dei singoli precedenti, ha un testo accattivante, che entra facilmente in testa : Ok Ok Ok Ok Ok Ok. I wanna try to make a move but everything feels wrong. I wander why she’s always try make me know she’s strong. Is it a game she’s play to let my self estorm way down. She want to make me sure but you’re not fine, you’re not fine (Voglio provare a fare una mossa, ma tutto mi sembra sbagliato. Mi chiedo come mai cerchi sempre di farmi sapere che lei è forte. E’ un gioco che sta giocando per lasciarmi nella bufera in arrivo. Lei vuole rendermi sicuro, ma tu non stai bene, non stai bene). E, nel ritornello: Ok Ok Ok Ok Ok Ok I wanna go.Ok Ok. I watch your show. Ok Ok, I call you love Uooh oh oh uooh Ok, I drink little more. Ok, I’ll do it all night long. Ok, I’ll give you all I’ve got. Uooh oh oh uooh oh oh oh. OK,I’ll fake my smile for my girl oh oh oh. Ok, I’ll change my mind for my girl oh oh oh. Ok, I’ll waste my time for my girl oh oh oh.Ok and now I feel in the trap ( Ok, voglio andare. Ok, guarderò il tuo spettacolo. Ok, ti chiamerò amore. Ok, berrò un altro po’. Lo farò per tutta la notte. Ok, ti darò tutto ciò che ho. Ok, fingerò un sorriso per la mia ragazza. Ok, cambierò la mia mente per la mia ragazza. Ok, sprecherò del tempo per la mia ragazza. Ok e adesso mi sento in trappola), e cosi via.....


Ecco il videoclip:

domenica 6 dicembre 2015

Babbo Natale non viene da nord






Le vacanze al cinema arrivano con un mese d’anticipo e così il 26 novembre arriva in sala Babbo Natale non viene da nord, il film di debutto di Annalisa. Diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, Il film ambientato a Salerno racconta la storia di un uomo che cerca di ricucire i rapporti con la figlia India, intepretata proprio da Annalisa Scarrone: anche nella pellicola è una cantante di grande talento e racconta in modo agrodolce una favola moderna e familiare, quasi un viaggio per anticipare su grande schermo le emozioni delle feste.

Trama

Marcello è un  cinquantenne divorziato che campa alla giornata esibendosi come prestigiatore in locali poco raccomandabili. Dopo il suo ultimo spettacolo viene assalito da un'avvenente signora che si scopre essere la moglie del proprietario, e dunque il compenso della serata per Marcello viene ridotto all'osso. Il suo manager, Gerardo, gli trova un incarico come Babbo Natale adibito alla consegna dei regali ai clienti di un McDonald's di Salerno e Marcello, rassegnato, accetta. 
Peccato che sua figlia India, cresciuta con la madre a Varese, abbia scelto proprio le vacanze di Natale per riavvicinarsi al padre, responsabile secondo lei (e la sua psicologa) di aver condizionato in negativo i suoi rapporti con gli uomini. La situazione (letteralmente) precipita quando Marcello, vestito da Babbo Natale, cade da un transennato a Salerno e perde la memoria, risvegliandosi in un centro di accoglienza per bambini gestito da un prete, il combattivo Padre Tommaso. Riuscirà Marcello a ritrovare la memoria e a recuperare il suo rapporto con India?

DATA USCITA: 26 novembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Maurizio Casagrande

ATTORI: Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando, Maria Grazia Cucinotta 
SCENEGGIATURA: Maurizio Casagrande, Francesco Velonà
FOTOGRAFIA: Antonello Emidi
MONTAGGIO: Marco Spoletini
PRODUZIONE: Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi, Silvia Natili, Giulio Violati per Italian Dreams Factory
DISTRIBUZIONE: Draka Distribution srl
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min

Trailer:

venerdì 4 dicembre 2015

Matrimonio Al Sud


Il film “Matrimonio al sud“, uscito nelle sale il 12 novembre 2015, gioca sui vecchi stereotipi, quasi come “Benvenuti al Sud”, tra battute ironiche e attimi tragicomici. Diretta da Paolo Costella, la pellicola ha un cast molto ricco: da Massimo Boldi a Biagio Izzo, passando per Paolo Conticini, Debora Villa e Barbara Tabita.

Trama:

Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell'altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori... Per fortuna quando i consuoceri capiscono l'errore commesso, mettono da parte la rivalità personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il più allegro e colorato di sempre.

DATA USCITA: 12 novembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Paolo Costella
ATTORI: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi, Debora Villa, Fatima Trotta, Luca Peracino, Ugo Conti, Loredana De Nardis, Carolina Marconi, Maria Del Monte, Salvatore Misticone
SCENEGGIATURA: Gianluca Bomprezzi, Paolo Costella
FOTOGRAFIA: Agostino Castiglioni
MONTAGGIO: Mauro Bonanni
MUSICHE: Michele Braga
PRODUZIONE: Mari Film srl, IdeaCinema srl
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min

Trailer:

giovedì 3 dicembre 2015

Nuovo singolo di Tiziano Ferro "Il Vento"


Nuovo singolo di Tiziano Ferro -  Il vento, il quarto singolo di Tiziano Ferro estratto da TZN – The best of Tiziano Ferro ovvero la sua prima raccolta contenente la sua storia professionale che ha già ottenuto il sesto disco di platino. Un filmato diretto da Gaetano Morbioli e girato a Milano, tra il quartiere di Porta Nuovo e Piazza Gae Aulenti, nel quale il cantante, sullo sfondo dei paesaggi metropolitani, effettua coreografie hip hop insieme alla sua crew.


L’interpretazione di Tiziano Ferro è  come sempre emozionale, forse meno sofferta e più consapevole di quando voleva (e forse, doveva) celare quella che era la sua vera natura. Essa in verità trasfondeva da ogni suo testo, come in un dialogo interiore tormentato con se stesso. Il vento avrebbe dovuto essere contenuto nel suo primo disco Rosso Relativo, ma ha atteso tempi migliori per venire alla luce, rivelandosi in tutta la straordinaria poesia che da sempre ha caratterizzato la scrittura di questo artista. "Il vento" è un piccolo viaggio nel tempo di grande impatto. Forse 15 anni fa non ci facevamo caso, ma oggi grazie a questo singolo possiamo capire quanto forte e intensa fosse la sua scrittura a 20/21 anni e quanto riesca a essere forte ancora oggi con il volto molto meno fanciullo, ma con l'entusiasmo di sempre. Il tema principale de Il Vento è ancora una volta l’amore. Tiziano Ferro ha sempre dimostrato di essere un eterno romantico e di credere nell’amore, rendendo tutti i suoi brani saturi di sentimento. In questa canzone il vento rientra tra le “realtà atmosferiche” che, metaforicamente parlando, l’amore affronta durante ogni relazione. 
Potranno esserci dunque la noia e la tranquillità identificate dietro le parole “Qui non piove più oramai, cielo aperto azzurro e poi spazi grandi e verdi tra noia e tranquillità“, momenti di maggior turbamento e bisognosi di chiarimenti, rappresentati in questo caso dalla tempesta nei termini “E se si alzerà il vento lo vedremo scatenare le più alte onde del mare, e poi sarà tempesta: sotto cielo un po’ più veri, sai potremmo riposare“. Dopodiché arriverà la neve, la quale coprirà il passato e donerà nuova serenità alla coppia, “E se mai nevicherà guarderemo scendere i suoi fiocchi giù, e per sempre su quello che c’è stato, su quello che è passato, su e ancora, e tutto coprirà“. In questo alternarsi di sensazioni e stati d’animo, sarà proprio Il vento a far capolino tra le stagioni, intervenendo puntualmente sui sentimenti in corso. 

lunedì 30 novembre 2015

Nuovo singolo Il volo "L'amore si muove"


Nuovo singolo per Il volo - L’amore si muove, disponibile nei negozi e in formato digitale dallo scorso 25 settembre. Un’evoluzione che si snoda lungo le 13 tracce contenute nel disco, pubblicato in ben tre versioni differenti (in italiano, inglese e spagnolo). 
La clip girata da Mauro Russo ruota intorno al tema dell'amore e a una coppia che si ritrova ad affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane.




Il testo del brano è estremamente romantico e racconta di come l'amore sia una forza talmente grande da trascinare le persone lontano, con il cuore e con la mente: il viaggio che compiamo insieme all'amore è un qualcosa di straordinario e inatteso, che ci conduce verso lidi inesplorati e spesso magici. il video del pezzo è molto particolare e se vogliamo originale, soprattutto per quanto riguarda il finale: la clip racconta la storia d’amore di due bambini che crescono praticamente insieme, uniti da un amore che sembra quasi indissolubile. Le loro vite si incrociano fino alla terza età, quando vanno a trovare insieme il nipotino appena nato che ci viene
presentato all’inizio del video. La parte più bella di L’amore si muove è però indubbiamente l’inaspettato finale, nel quale i tre componenti del gruppo vocale si presentano in veste anziana, pieni di rughe e con la pelle bianca e raccontano la storia della loro vita rivelando che la loro vera passione è in realtà sempre stata il ballo. Gli ultimi secondi del video sono quindi dedicati ad un simpatico e imprevisto balletto che ha finalmente fatto crollare quell’aurea di cantanti “vecchi dentro” che li perseguita fin dai tempi sanremesi.

Ecco la clip:

venerdì 27 novembre 2015

Cenerentola


Cenerentola (Cinderella) è un film del 2015 diretto da Kenneth Branagh, con i protagonisti Lily James nel ruolo di Cenerentola e Richard Madden nel ruolo del principe azzurro. Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito.

Trama :

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta la storia di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe
facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella.
E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.


DATA USCITA: 12 marzo 2015
GENERE: Family , Sentimentale , Commedia , Fantasy
ANNO: 2015
ATTORI: Lily James, Hayley Atwell, Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Sophie McShera, Holliday Grainger, Derek Jacobi, Ben Chaplin, Nonso Anozie, Rob Brydon, Eloise Webb, Laurie Calvert
SCENEGGIATURA: Aline Brosh McKenna, Chris Weitz
FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
MONTAGGIO: Martin Walsh
MUSICHE: Patrick Doyle
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: The Walt Disney Company Italia.
PAESE: USA
DURATA: 112 Min

Trailer :

sabato 21 novembre 2015

Laura Pausini "Lato destro del cuore"


Esce il nuovo inedito di Laura Pausini, "Lato destro del cuore"(Lado derecho del corazon, in spagnolo), il singolo che anticipa il suo nuovo album "Simili", Il brano è stato scritto da Biagio Antonacci e la clip è stata girata tra Miami e l’Italia da
 Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. 


«Oggi potere e volere» canta Laura con la sua voce calda e inconfondibile nel primo verso del brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. 

 Il videoclip racconta una ricerca difficile, quella della fiducia in un nuovo amore, attraverso le strade di una grande metropoli, dalla notte all’alba. Tutto sembra scivolare via, mentre la Pausini è in una stanza, dove una vernice bianca si riversa informe sulle pareti, ma il sentimento di fiducia prevale, le atmosfere si fanno meno cupe, e il lato destro del cuore trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. 

Sul finale, il cuore dapprima spezzato a metà si ricostruirà grazie ad una nuova storia, che porterà la Pausini e chi le sta al fianco a camminare mano nella mano.

Ecco il videoclip:

domenica 8 novembre 2015

Modà - E non c'è mai una fine


Il nuovo singolo dei Modà, «E non c'è mai una fine», è stato trasmesso in radio da martedì 3 novembre. La canzone, attesissima dai fan della band di Kekko Silvestre, anticipa il nuovo album di inediti «Passione maledetta», in uscita entro la fine di novembre a quasi tre anni dal precedente «Gioia».

Le parole di questa nuova canzone dei Modà non si sono distaccate molto dal solito stile della band, che ha sempre saputo raccontare l'amore, soprattutto quando sta per finire o inclinarsi. In questo nuovo brano si è narrato di una relazione che sembra prossima alla rottura e che sta passato per la sua fase più brutta e carica di odio: la fine.

La canzone fondamentalmente parla di uno di quei sentimenti che per quanto forti, non si spengono mai: per quanto possiamo pensare che sia finita una relazione, in realtà ci accorgiamo sempre di essere come delle lavagne da cui è stato cancellato il segno del gessetto, ma sulle quali resterà sempre un alone.

Ecco il video:

sabato 31 ottobre 2015

Nuovo singolo di Marco Mengoni “Ti ho voluto bene veramente”



Nuovo singolo per Marco Mengoni  “Ti ho voluto bene veramente”. 

E' stato rilasciato da pochi giorni il video di Ti ho voluto bene veramente, l'ultimo singolo di Marco Mengoni, e già è boom di visualizzazioni. Ti ho voluto bene veramente anticipa l'uscita, il 4 dicembre, di Le cose che non ho, l'album che è il secondo capitolo dopo Parole in circolo, il primo volume multiplatino della “playlist in divenire” di Marco, uscito a gennaio.

Ti ho voluto bene veramente", realizzata dal "dream team" Fortunato Zampaglione (musica e testo) e Michele Canova (Produzione), ci porta per accenni nell'universo musicale di "Guerriero" ma con una storia nuova. Questa volta chiudiamo gli occhi, li riapriamo e ci troviamo in partenza, pronti per uno dei viaggi più difficili per una persona: dimenticare chi ci siamo lasciati alle spalle. Questa fuga non è esente da colpe, da errori commessi, li facciamo tutti, non smetteremo mai di farne. Nel canto delicato e appassionante di Marco c'è la rievocazione dei sentimenti più comuni della solitudine. I momenti in cui l'assenza della persona che hai accanto per metà ti mostra un nuovo orizzonte e per metà ti fa sentire uno schifo: quando ti chiedono come stai, non sei più in grado di dare una risposta.


Una canzone veramente molto bella e toccante che tutti bene o male abbiamo vissuto. Non è facile dimenticare una persone che si è amata.

Ecco il video:

domenica 4 ottobre 2015

Jupiter - Il destino dell'universo


Jupiter - Il destino dell'universo è un film di fantascienza, scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski, I protagonisti sono Mila Kunis e Channing Tatum.
La colonna sonora del film viene curata da Michael Giacchino, già compositore di Speed Racer.

Trama:
Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, Jupiter Il Destino dell'Universo narra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d'esser predestinata a grandi cose. Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un'amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui, ed una vita difficile. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia ad intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l'equilibrio dell'intero cosmo.


DATA USCITA: 05 febbraio 2015
GENERE: Fantascienza
ANNO: 2015
REGIA: Andy Wachowski, Lana Wachowski
SCENEGGIATURA: Andy Wachowski, Lana Wachowski
ATTORI: Mila Kunis, Channing Tatum, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Tuppence Middleton
MONTAGGIO: Alexander Berner
PRODUZIONE: Village Roadshow Pictures, Warner Bros
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA
DURATA: 127 Min

Trailer:

venerdì 2 ottobre 2015

Nuovo singolo di Justin Bieber - What Do You Mean?



Ecco il nuovo singolo di Justin Bieber, è il primo singolo dal nuovo album in studio canadese del cantante pop. "WDYM". Il singolo è uscito il 25 agosto 2015. Ryan Seacrest è stato il primo che ha dato la notizia di questa canzone nel suo programma radiofonico KIIS FM a fine luglio.

La clip ufficiale del pezzo vede l’attore John Leguizamo (Moulin Rouge, Carlito’s Way, L’amore ai tempi del colera) interpretare il ruolo di un fidato amico di Justin Bieber con il quale prepara una sorta di scherzo di cattivo gusto alla ragazza di quest’ultimo: dopo una caldissima notte passata in uno squallido motel, i due vengono rapiti da Leguizamo e dalla sua band di teppisti mascherati, per poi venire portati in una sorta di grande party metropolitano pieno di skater scatenati.

La canzone già è arrivata alla numero 1 in ben 82 paesi, Italia compresa!

Ecco il video:

martedì 29 settembre 2015

Singolo che sta spopolando "Baby K Feat. Giusy Ferreri – Roma-Bangkok"

Il tormento estivo è stato sicuramente il nuovo singolo della rapper Baby K con Giusy Ferreri - Roma-Bangkok che ha ottenuto doppio disco di platino.

Roma-Bangkok è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Baby K che sarà pubblicato il prossimo 11 settembre, intitolato “Kiss Kiss Bang Bang” e per la rapper rappresenta il primo successo discografico, col quale ha raggiunto la prima posizione nella classifica italiana dei singoli.
Per Giusy Ferreri, invece, è la terza volta dopo il successo ottenuto prima con “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”.

Ma qual è il significato di questo tormentone? Nel corso di un’intervista la stessa Baby K ha affermato che il testo della canzone ripercorre la mappa geografica della sua vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui la giovane cantante ha vissuto.

Una curiosità: 

Claudia (Baby K) e Giusy si sono conosciute sul set di " Roma Bangkok" e tra le due è nata subito una forte alchimia che traspare anche dal video. Il mix perfetto tra complicità e bravura le ha portate al raggiungimento di importanti traguardi.


Ecco il video musicale:



domenica 27 settembre 2015

I Minions


I Minions è un film d'animazione del 2015 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda.
Il film è uno spin-off/prequel dei film Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2 e vede come protagonisti i minion, personaggi simpaticissimi creati da Ken Daurio e Cinco Paul.


Trama:
La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli.
Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall'annientamento. Un film piacevolemente divertente. Viene mantenuta la stilosità grafica dei precedenti Cattivissimo Me ed i tre protagonisti sanno come farsi volere bene. Si sente però la mancanza delle tre orfanelle dagli occhioni dolci. La storia è interessante, lineare mai confusa (come spesso accade nei sequel - o prequel - o spinoff) Consigliato per tutt


DATA USCITA: 27 agosto 2015
GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, FamilyANNO: 2015
REGIA: Kyle Balda, Pierre Coffin
SCENEGGIATURA: Brian Lynch
MUSICHE: Heitor Pereira
PRODUZIONE: Universal Pictures e Illumination Entertainment
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 91 Min

Il Trailer :