Le vacanze al cinema arrivano con un mese d’anticipo e così il 26 novembre arriva in sala Babbo Natale non viene da nord, il film di debutto di Annalisa. Diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, Il film ambientato a Salerno racconta la storia di un uomo che cerca di ricucire i rapporti con la figlia India, intepretata proprio da Annalisa Scarrone: anche nella pellicola è una cantante di grande talento e racconta in modo agrodolce una favola moderna e familiare, quasi un viaggio per anticipare su grande schermo le emozioni delle feste.
Trama
Marcello è un cinquantenne divorziato che campa alla giornata esibendosi come prestigiatore in locali poco raccomandabili. Dopo il suo ultimo spettacolo viene assalito da un'avvenente signora che si scopre essere la moglie del proprietario, e dunque il compenso della serata per Marcello viene ridotto all'osso. Il suo manager, Gerardo, gli trova un incarico come Babbo Natale adibito alla consegna dei regali ai clienti di un McDonald's di Salerno e Marcello, rassegnato, accetta.
Peccato che sua figlia India, cresciuta con la madre a Varese, abbia scelto proprio le vacanze di Natale per riavvicinarsi al padre, responsabile secondo lei (e la sua psicologa) di aver condizionato in negativo i suoi rapporti con gli uomini. La situazione (letteralmente) precipita quando Marcello, vestito da Babbo Natale, cade da un transennato a Salerno e perde la memoria, risvegliandosi in un centro di accoglienza per bambini gestito da un prete, il combattivo Padre Tommaso. Riuscirà Marcello a ritrovare la memoria e a recuperare il suo rapporto con India?
DATA USCITA: 26 novembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Maurizio Casagrande
ATTORI: Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando, Maria Grazia Cucinotta
SCENEGGIATURA: Maurizio Casagrande, Francesco Velonà
FOTOGRAFIA: Antonello Emidi
MONTAGGIO: Marco Spoletini
PRODUZIONE: Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi, Silvia Natili, Giulio Violati per Italian Dreams Factory
DISTRIBUZIONE: Draka Distribution srl
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min
Trailer:
Nessun commento:
Posta un commento