Analytics

Simply0

venerdì 25 dicembre 2015

Natale col boss


Esce al cinema Natale col boss, la commedia di Volfango de Biasi con Lillo & Greg e la partecipazione di Peppino Di Capri nel ruolo di se stesso e del "boss" . Natale Col Boss non è solo un film fatto di gag ma anche di situazioni, una commedia di situazioni e di equivoci che sorprende sempre e che fa ridere. Forse cede in ritmo in alcuni punti, ma non si può non notare quanto trovi ogni volta nuove vie per essere comica, soprattutto grazie al talento cristallino di Lillo e Greg.

Trama:
Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di...salvare la faccia.

DATA USCITA: 16 dicembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Volfango De Biasi
ATTORI: Lillo, Greg, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Bevilacqua, Francesco Di Leva, Francesco Pennasilico, Peppino Di Capri, Enrico Guarneri
SCENEGGIATURA: Volfango De Biasi
FOTOGRAFIA: Tani Canevari
MONTAGGIO: Gianni Vezzosi
PRODUZIONE: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
DISTRIBUZIONE: Filmauro
PAESE: Italia
DURATA: 96 Min

Trailer:

lunedì 14 dicembre 2015

The Kolors - Ok



Ok è il nuovo singolo dei The Kolors, primo estratto dalla riedizione del fortunato debut album Out,
Dopo il  trionfo alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il gruppo rivelazione dell’anno formato dal cantante e chitarrista Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni), rimasto primo in classifica col disco d’esordio (triplo disco di platino) per oltre tre mesi, torna alla ribalta con quest’orecchiabile pezzo, che sarà incluso nella special edition dell’ultima fortunata fatica discografica. Presumibilmente, la versione deluxe dell’opera sarà pubblicata nel 2016.


Tornati il 5 dicembre, ad Amici di Maria De Filippi, il programma che li ha battezzati, i The Kolors hanno pubblicato il loro nuovo singolo Ok e lanciato, per la felicità di tutti i fan, il video ufficiale. Un video in pieno stile anni Ottanta, diretto da Luigi Antonini, che ben si adatta alle sonorità e alla leggerezza del pezzo. 
Il filmato ritrae Stash e i suoi compagni di avventura protagonisti ed è, senza alcun dubbio, perfetto per la canzone in questione. Insomma, che dire: sicuramente un ritorno coinvolgente ed originale che porterà, ancora una volta, i The Kolors a scalare le classifiche dei singoli più venduti. Il brano, che siamo sicuri bisserà il successo dei singoli precedenti, ha un testo accattivante, che entra facilmente in testa : Ok Ok Ok Ok Ok Ok. I wanna try to make a move but everything feels wrong. I wander why she’s always try make me know she’s strong. Is it a game she’s play to let my self estorm way down. She want to make me sure but you’re not fine, you’re not fine (Voglio provare a fare una mossa, ma tutto mi sembra sbagliato. Mi chiedo come mai cerchi sempre di farmi sapere che lei è forte. E’ un gioco che sta giocando per lasciarmi nella bufera in arrivo. Lei vuole rendermi sicuro, ma tu non stai bene, non stai bene). E, nel ritornello: Ok Ok Ok Ok Ok Ok I wanna go.Ok Ok. I watch your show. Ok Ok, I call you love Uooh oh oh uooh Ok, I drink little more. Ok, I’ll do it all night long. Ok, I’ll give you all I’ve got. Uooh oh oh uooh oh oh oh. OK,I’ll fake my smile for my girl oh oh oh. Ok, I’ll change my mind for my girl oh oh oh. Ok, I’ll waste my time for my girl oh oh oh.Ok and now I feel in the trap ( Ok, voglio andare. Ok, guarderò il tuo spettacolo. Ok, ti chiamerò amore. Ok, berrò un altro po’. Lo farò per tutta la notte. Ok, ti darò tutto ciò che ho. Ok, fingerò un sorriso per la mia ragazza. Ok, cambierò la mia mente per la mia ragazza. Ok, sprecherò del tempo per la mia ragazza. Ok e adesso mi sento in trappola), e cosi via.....


Ecco il videoclip:

domenica 6 dicembre 2015

Babbo Natale non viene da nord






Le vacanze al cinema arrivano con un mese d’anticipo e così il 26 novembre arriva in sala Babbo Natale non viene da nord, il film di debutto di Annalisa. Diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, Il film ambientato a Salerno racconta la storia di un uomo che cerca di ricucire i rapporti con la figlia India, intepretata proprio da Annalisa Scarrone: anche nella pellicola è una cantante di grande talento e racconta in modo agrodolce una favola moderna e familiare, quasi un viaggio per anticipare su grande schermo le emozioni delle feste.

Trama

Marcello è un  cinquantenne divorziato che campa alla giornata esibendosi come prestigiatore in locali poco raccomandabili. Dopo il suo ultimo spettacolo viene assalito da un'avvenente signora che si scopre essere la moglie del proprietario, e dunque il compenso della serata per Marcello viene ridotto all'osso. Il suo manager, Gerardo, gli trova un incarico come Babbo Natale adibito alla consegna dei regali ai clienti di un McDonald's di Salerno e Marcello, rassegnato, accetta. 
Peccato che sua figlia India, cresciuta con la madre a Varese, abbia scelto proprio le vacanze di Natale per riavvicinarsi al padre, responsabile secondo lei (e la sua psicologa) di aver condizionato in negativo i suoi rapporti con gli uomini. La situazione (letteralmente) precipita quando Marcello, vestito da Babbo Natale, cade da un transennato a Salerno e perde la memoria, risvegliandosi in un centro di accoglienza per bambini gestito da un prete, il combattivo Padre Tommaso. Riuscirà Marcello a ritrovare la memoria e a recuperare il suo rapporto con India?

DATA USCITA: 26 novembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Maurizio Casagrande

ATTORI: Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando, Maria Grazia Cucinotta 
SCENEGGIATURA: Maurizio Casagrande, Francesco Velonà
FOTOGRAFIA: Antonello Emidi
MONTAGGIO: Marco Spoletini
PRODUZIONE: Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi, Silvia Natili, Giulio Violati per Italian Dreams Factory
DISTRIBUZIONE: Draka Distribution srl
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min

Trailer:

venerdì 4 dicembre 2015

Matrimonio Al Sud


Il film “Matrimonio al sud“, uscito nelle sale il 12 novembre 2015, gioca sui vecchi stereotipi, quasi come “Benvenuti al Sud”, tra battute ironiche e attimi tragicomici. Diretta da Paolo Costella, la pellicola ha un cast molto ricco: da Massimo Boldi a Biagio Izzo, passando per Paolo Conticini, Debora Villa e Barbara Tabita.

Trama:

Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell'altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori... Per fortuna quando i consuoceri capiscono l'errore commesso, mettono da parte la rivalità personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il più allegro e colorato di sempre.

DATA USCITA: 12 novembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015
REGIA: Paolo Costella
ATTORI: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi, Debora Villa, Fatima Trotta, Luca Peracino, Ugo Conti, Loredana De Nardis, Carolina Marconi, Maria Del Monte, Salvatore Misticone
SCENEGGIATURA: Gianluca Bomprezzi, Paolo Costella
FOTOGRAFIA: Agostino Castiglioni
MONTAGGIO: Mauro Bonanni
MUSICHE: Michele Braga
PRODUZIONE: Mari Film srl, IdeaCinema srl
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min

Trailer:

giovedì 3 dicembre 2015

Nuovo singolo di Tiziano Ferro "Il Vento"


Nuovo singolo di Tiziano Ferro -  Il vento, il quarto singolo di Tiziano Ferro estratto da TZN – The best of Tiziano Ferro ovvero la sua prima raccolta contenente la sua storia professionale che ha già ottenuto il sesto disco di platino. Un filmato diretto da Gaetano Morbioli e girato a Milano, tra il quartiere di Porta Nuovo e Piazza Gae Aulenti, nel quale il cantante, sullo sfondo dei paesaggi metropolitani, effettua coreografie hip hop insieme alla sua crew.


L’interpretazione di Tiziano Ferro è  come sempre emozionale, forse meno sofferta e più consapevole di quando voleva (e forse, doveva) celare quella che era la sua vera natura. Essa in verità trasfondeva da ogni suo testo, come in un dialogo interiore tormentato con se stesso. Il vento avrebbe dovuto essere contenuto nel suo primo disco Rosso Relativo, ma ha atteso tempi migliori per venire alla luce, rivelandosi in tutta la straordinaria poesia che da sempre ha caratterizzato la scrittura di questo artista. "Il vento" è un piccolo viaggio nel tempo di grande impatto. Forse 15 anni fa non ci facevamo caso, ma oggi grazie a questo singolo possiamo capire quanto forte e intensa fosse la sua scrittura a 20/21 anni e quanto riesca a essere forte ancora oggi con il volto molto meno fanciullo, ma con l'entusiasmo di sempre. Il tema principale de Il Vento è ancora una volta l’amore. Tiziano Ferro ha sempre dimostrato di essere un eterno romantico e di credere nell’amore, rendendo tutti i suoi brani saturi di sentimento. In questa canzone il vento rientra tra le “realtà atmosferiche” che, metaforicamente parlando, l’amore affronta durante ogni relazione. 
Potranno esserci dunque la noia e la tranquillità identificate dietro le parole “Qui non piove più oramai, cielo aperto azzurro e poi spazi grandi e verdi tra noia e tranquillità“, momenti di maggior turbamento e bisognosi di chiarimenti, rappresentati in questo caso dalla tempesta nei termini “E se si alzerà il vento lo vedremo scatenare le più alte onde del mare, e poi sarà tempesta: sotto cielo un po’ più veri, sai potremmo riposare“. Dopodiché arriverà la neve, la quale coprirà il passato e donerà nuova serenità alla coppia, “E se mai nevicherà guarderemo scendere i suoi fiocchi giù, e per sempre su quello che c’è stato, su quello che è passato, su e ancora, e tutto coprirà“. In questo alternarsi di sensazioni e stati d’animo, sarà proprio Il vento a far capolino tra le stagioni, intervenendo puntualmente sui sentimenti in corso.