Analytics

Simply0

domenica 14 febbraio 2016

Gli stadio sono i vincitori di Sanremo 2016


Gli Stadio, una band in passato molto legata al cantautore Lucio Dalla, ha vinto il 66esimo Festival di Sanremo con la canzone intitolata “Un giorno mi dirai”

Un giorno mi dirai” degli Stadio è stata scritta da Saverio Grandi, Luca Chiaravalli e Gaetano Currieri, ed è inclusa nel disco Miss Nostalgia, il quindicesimo in studio del gruppo. Nella serata di giovedì, dedicata alle cover, gli Stadio avevano eseguito “La sera dei Miracoli” di Lucio Dalla, artista con il quale gli Stadio collaborarono per tutta la prima parte della loro carriera.

Una vittoria decisamente a sorpresa: vecchi frequentatori di questo Festival, ma sempre arrivati nelle retrovie, gli Stadio ribaltano tutte le previsioni e si aggiudicano la sessantaseiesima edizione del Festival, rompendo la tradizione recente che ha visto spesso vincere i protagonisti dei talent show. Una vittoria che probabilmente è stata alimentata dalla felice scelta di omaggiare l'amico di sempre Lucio Dalla nella serata delle cover. E da lassù deve averli benedetti. Seconda Francesca Michielin, lei sì figlia di XFactor. E terza la coppia Iurato-Caccamo, per molti, alla vigilia, accreditata invece del trionfo finale. Al culmine di questo Festival, da molti definito normale, attento a quel che succede nel Paese Reale, tra nastrini arcobaleno e splendide storie di vita, come quella di Ezio Bosso. Certo, la vittoria più grande.

Il videoclip:

Nessun commento:

Posta un commento