Analytics

Simply0

martedì 23 febbraio 2016

Deadpool (2016)







Deadpool sta facendo faville al box office e probabilmente diventerà il film vietato ai minori con l’incasso più alto della storia. Il Deadpool cinematografico, diretto da Tim Miller, mantiene quella caratteristica, regalando tantissime gag ad un ritmo tale che è facile perdere di vista tutti i riferimenti nascosti ai fumetti, agli attori o ad altri film di supereroi. 

Trama: 

Basato sul personaggio dell'eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, partendo dal suo passato come ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l'alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità, e con un cinico e contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Deadpool è una figura unica nel Marvel Universe. 
Fabian Nicieza e Rob Liefeld lo hanno creato dandogli un atteggiamento spesso non supereroistico. Una controparte sarcastica degli eroi e dei cattivi che si sentono superiori a tutti e che popolano gli altri fumetti della Marvel. Deadpool spara costantemente battute taglienti e rompe la "quarta parete" rivolgendosi al suo pubblico.

DATA USCITA: 18 febbraio 2016
GENERE: Azione , Commedia , Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Tim Miller
ATTORI: Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand
SCENEGGIATURA: Rhett Reese, Paul Wernick
FOTOGRAFIA: Ken Seng
MONTAGGIO: Julian Clarke
MUSICHE: Junkie XL
PRODUZIONE: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Twentieth Century-Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA, Canada
DURATA: 107 Min

Trailer:


domenica 14 febbraio 2016

Gli stadio sono i vincitori di Sanremo 2016


Gli Stadio, una band in passato molto legata al cantautore Lucio Dalla, ha vinto il 66esimo Festival di Sanremo con la canzone intitolata “Un giorno mi dirai”

Un giorno mi dirai” degli Stadio è stata scritta da Saverio Grandi, Luca Chiaravalli e Gaetano Currieri, ed è inclusa nel disco Miss Nostalgia, il quindicesimo in studio del gruppo. Nella serata di giovedì, dedicata alle cover, gli Stadio avevano eseguito “La sera dei Miracoli” di Lucio Dalla, artista con il quale gli Stadio collaborarono per tutta la prima parte della loro carriera.

Una vittoria decisamente a sorpresa: vecchi frequentatori di questo Festival, ma sempre arrivati nelle retrovie, gli Stadio ribaltano tutte le previsioni e si aggiudicano la sessantaseiesima edizione del Festival, rompendo la tradizione recente che ha visto spesso vincere i protagonisti dei talent show. Una vittoria che probabilmente è stata alimentata dalla felice scelta di omaggiare l'amico di sempre Lucio Dalla nella serata delle cover. E da lassù deve averli benedetti. Seconda Francesca Michielin, lei sì figlia di XFactor. E terza la coppia Iurato-Caccamo, per molti, alla vigilia, accreditata invece del trionfo finale. Al culmine di questo Festival, da molti definito normale, attento a quel che succede nel Paese Reale, tra nastrini arcobaleno e splendide storie di vita, come quella di Ezio Bosso. Certo, la vittoria più grande.

Il videoclip: