Analytics

Simply0

sabato 29 ottobre 2016

In guerra per amore


Francesco Diliberto (più conosciuto come Pif), nel suo secondo film da regista, "In guerra per amore", torna a parlare della sua amata Sicilia e della piaga della mafia.

Sicilia 1943. Gli americani sbarcano bombardanti dall’aria e invasivi dal mare. 
Con loro il soldato Arturo Giammarresi (Pif), catapultato là da New York . Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia. 
In guerra per amore (in sala dal 27 ottobre), secondo film di Pif dopo il bell’esordio con La mafia uccide solo d'estate, racconta due avventure in una. Da una parte quella sentimentale e privata, dall’altra parte quella bellica e storica nel cuore della Seconda guerra mondiale. Incrociandole e impastandole  in buona armonia narrativa nel soggetto scritto con Michele Astori e la sceneggiatura anche con Marco Martani.

Più per sbaglio che per scelta
Arturo, dunque. Palermitano, emigrato, fa il lavapiatti a NY, non ha un soldo ed è pazzo di Flora (Miriam Leone) e lei di lui. Di matrimonio, però, neanche a parlarne. Anzi, a parlarne si rischia, perché la ragazza, per volere di suo zio deve sposare un altro, ricco figlio di un boss cui è complicato fare sgarbi.

Per uscire dall’impasse c’è un solo modo: strappare il “sì” al padre di Flora, la volontà del quale conta ovviamente più di quella dello zio. Il problema è che quest’uomo, peraltro anziano e morente, vive in un paesino della Sicilia e ad Arturo, che non può pagarsi il viaggio per arrivare fin laggiù,  non resta che partire – arruolatosi più per sbaglio che per scelta - con le truppe da sbarco americane in procinto di invadere l’Italia a cominciare proprio dall’isola, forti dell’appoggio e dei contatti influenti di Lucky Luciano, che da esiliato in America può impartire ordini ai fedelissimi della sua terra.

DATA USCITA: 27 ottobre 2016
GENERE: Commedia , Guerra , Sentimentale
ANNO: 2016
REGIA: Pif
ATTORI: Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto, Aurora Quattrocchi, Robert Madison, Vincent Riotta, Maurizio Marchetti, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Antonello Puglisi, Mario Pupella
SCENEGGIATURA: Pif, Michele Astori, Marco Martani
FOTOGRAFIA: Roberto Forza
MONTAGGIO: Clelio Benevento
PRODUZIONE: Wildside con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia
DURATA: 99 Min

Trailer:

domenica 21 agosto 2016

Francesca Michielin - Un cuore in due



Un cuore in due è il nuovo singolo di Francesca Michielin, estratto dall’album d’oro “di20are”. Il brano è scritto dalla stessa Francesca Michielin con il cantautore Ermal Meta, per le musiche di Matteo Buzzanca e Federica Abbate. Il testo racconta dell’amore come consapevolezza, impegno, cura e rispetto.


Un cuore in due rimane fedele ad una linea intimista già tracciata dalle precedenti. L’argomento è il caro e vecchio amore. La voce di Francesca Michielin rimane sempre sospesa tra la sentenza e la disillusione, e tocca il tema con la solita incisività. È un video che come e più degli altri è autobiografico e racconta molto della cantante, reduce da un anno impegnativo (e ricco di soddisfazioni): il primo Sanremo concluso da seconda con Nessun grado di separazione e l'esperienza di aver rappresentato l’Italia all'Eurovision Song Contest, cinque anni dopo la vittoria di X-Factor.
“Un cuore in due” che si presenta con un testo molto ricercato che proietta una nuova sfaccettatura dell’amore caratterizzato da un sentimento ricco di consapevolezza e maturità, le parole hanno un significato molto tenero e preciso che rendono particolare e chiaro questo grande sentimento che a volte porta a delle disparità e dissidi. Il video musicale è molto particolare e originale in quanto ricco di scene molto animate e colorate che rappresentano e descrivono nel dettaglio le varie fasi dell’amore con tutte le sue caratteristiche e peculiarità.

 Videoclip :

lunedì 1 agosto 2016

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra


Le Tartarughe Ninja sono degli eroi. Hanno salvato la città ma nessuno lo sa, non possono stare sotto i riflettori, devono nascondersi e così continuano a vivere nell’ombra. 

Questo è un film secco e deciso, denso di azione che cerca come può di comunicare tramite essa. Dave Green sembra concepire ogni momento a partire dai movimenti, a partire dalle corse e dalle lotte, dalla furia della battaglia o anche solo da un fiume in piena in cui sguazzare con un carroarmato. Benefici di un film che pare vero ma non lo è in cui tante scene hanno personaggi e sfondi animati. 

Trama:




Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O'Neil, Vern Fenwick e di un nuovo arrivato: il vigilante mascherato da giocatore di hockey Casey Jones. Dopo la sua fuga il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop e 
Rocksteady, per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. 
Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili intenzioni: il famigerato Krang.



DATA USCITA: 07 luglio 2016
GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Dave Green
ATTORI: Stephen Amell, Megan Fox, Laura Linney, Alan Ritchson, Will Arnett, Noel Fisher, Jeremy Howard, Pete Ploszek, William Fichtner, Brian Tee, Tyler Perry, Gary Anthony Williams, Stephen Farrelly
SCENEGGIATURA: Josh Appelbaum, André Nemec
FOTOGRAFIA: Lula Carvalho
MONTAGGIO: Bob Ducsay, Jim May
MUSICHE: Steve Jablonsky
PRODUZIONE: Gama Entertainment Partners, Nickelodeon Movies, Paramount Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 112 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trailer:

mercoledì 29 giugno 2016

Angry Birds


Il Film basato sul popolarissimo gioco degli Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa. Nell'applicazione, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere dei maiali malvagi che hanno rubato le loro uova.

Nel film "Angry Birds" scopriremo finalmente perchè i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia ci porta su un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck un uccello giallo che agisce e parla molto rapidamente tanto da essere un pennuto incomprensibile quando parla e messo da parte per il suo scarso self-control e l'esplosivo Bomb, uccello nero amico dei due protagonisti che esplode quando è sotto pressione. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci.

DATA USCITA: 15 giugno 2016
GENERE: Animazione , Commedia , Azione
ANNO: 2016
REGIA: Clay Kaytis, Fergal Reilly
ATTORI: Maccio Capatonda, Alessandro Cattelan, Chiara Francini, Francesco Pannofino, Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader, Peter Dinklage, Sean Penn
SCENEGGIATURA: Jon Vitti, Mikael Hed
MONTAGGIO: Kent Beyda
MUSICHE: Heitor Pereira
PRODUZIONE: Rovio Mobile, Sony Pictures Animation, Sony Pictures Imageworks
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: USA, Finlandia
DURATA: 97 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trailer:

domenica 29 maggio 2016

Vince Amici 2016: Sergio Sylvestre


Più di due metri di tenerezza, il cantante che ha monopolizzato il televoto è Sergio Sylvestre, un gigante buono dalla voce soul che dorme con il suo orsacchiotto e cantava con Elodie.

Questa vittoria non è stata una rivincita ma una sfida con me stesso”: ha 24 anni, è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, è alto 2,08 metri e nel corso della 15esima edizione di Amici ha perso 35 chili, è Big Boy, Sergio Sylvestre, il vincitore del talent di Maria De Filippi con il 61% dei voti da casa. Un grande gigante buono che nella casetta dei blu dorme con l’orsacchiotto ‘Tati’ per cui ha predisposto un piccolo letto. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi in Puglia, dove tutt’ora vive. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio, 
 purtroppo dopo essere stato contattato da alcuni dirigenti sportivi, il ragazzo subì un grave incidente al ginocchio. A causa della frattura, i dottori consigliarono a Sergio Sylvestre di lasciare definitivamente il football, per non lesionare ulteriormente il ginocchio. Dopo aver saputo la notizia, il giovane decise di lasciare temporaneamente Los Angeles, con lo scopo di dimenticare questa brutta vicenda. Sergio Sylveste decise di trasferirsi nel Salento, per riuscire a guarire dalla depressione e a tornare nuovamente felice. A Gallipoli, un gruppo di persone notarono la sua splendida voce, dopo averlo sentito cantare in un famoso locale. Per questo motivo, Sergio Sylvestre decise di partecipare ai provini di Amici, con lo scopo di diventare un cantante professionista. 

Nei giorni scorsi è uscito il suo primo album 'Big Boy', composto di brani inediti (come la toccante e potente title-track) e cover, ma Sergio già pensa al secondo disco.






Ecco il suo primo singolo:

sabato 7 maggio 2016

Alessio Bernabei - Io e te = la soluzione



Alessio Bernabei, l’ex frontman dei Dear Jack, ha rilasciato il video di “Io e Te = La soluzione” secondo singolo estratto dal suo primo album da solita intitolato “Noi Siamo Infinito“.
Il video per la regia di Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, in alcune tra le più belle baie e spiagge della zona di Otranto.

Dal suo primo disco da solista, è in radio il secondo singolo romantico Io e Te = La Soluzione, il brano scritto da Piero Romitelli e da Davide Simonetta, accompagnato dal videoclip ufficiale per la regia di Mauro Russo. Registrato in Salento, in alcune delle più belle baie e spiagge della zona di Otranto, protagonista del video è Alessio che, alla guida di uno chopper d’epoca, attraversa il litorale salentino dove incontra una bellissima ragazza. Con lei parteciperà alla festa di chiusura della clip dopo aver cantato Io e Te = La Soluzione insieme a spettacolari immagini, riprese da un drone, di Alessio che canta su una scogliera a picco sul mare.

Videoclip:


domenica 17 aprile 2016

La Villa Dei Misteri


In tutte le librerie d'italia è uscito uno bellissimo libro con tanti colpi di scena e indrighi.

 Il libro può essere acquistato su: Libreriacoletti, Internet Bookshop Italia (IBS), Unilibro, laFeltrinelli, Libreria Universitaria, Libreria Online Hoepli, MediaWorld, BOL Libreria Online Mondadori e Webster.


  Trama:


Dopo molte traversie con il proprietario della vecchia casetta in affitto, Elizabeth, una giovane casalinga di Innsbruck, spera di trovare un modo per andare finalmente via da lì. Un sabato pomeriggio di ottobre trova una strana lettera: a scriverle dalla Sicilia è una sconosciuta zia, che si firma con il nome di Katherine Allen. A quanto pare, la lettera sembra essere capitata proprio nel momento giusto.
Un po’ incredula e piena di dubbi, Lizzy decide così di trasferirsi con il marito Eric e i suoi tre piccoli bambini, John, Caroline e Lucile, in Sicilia, nei pressi di Casteldaccia. Ben presto, però, la giovane donna inizia a percepire una misteriosa presenza che si insedia radicalmente nelle loro deboli menti, portando alla luce un passato incredibile e sconvolgente a lei del tutto oscuro.
Elizabeth deve fare in fretta a ricomporre i tasselli mancanti del mosaico, prima che sia troppo tardi per lei e la sua amata famiglia... 

Per scoprire il resto correte a comprarlo...

L'autore del libro è Giuseppe Cinisi un giovane ragazzo siciliano con molto talento, è nato a Palermo ma vive a Ficarazzi (PA). Questa è la sua prima opera.. che spero gli porterà tanta fortuna e successo!!!

mercoledì 6 aprile 2016

Kung Fu Panda 3


Kung Fu Panda 3, Il film d’animazione di Jennifer Yuh Nelson e Alessandro Carloni sta continuando a produrre cifre ragguardevoli per la 20th Century Fox. Il buonissimo Panda Po sta letteralmente stregando la platea, formata da grandi e piccini.

Trama:


Nel 2016 “Kung Fu Panda 3”, uno dei franchise d’animazione di maggior successo al mondo, torna con la sua più grande avventura: Dopo essersi ricongiunto con il papà Li, che non vedeva da lungo tempo, Po raggiunge con lui il suo villaggio d'origine: un paradiso segreto dei panda in cui incontra una serie di esilaranti nuovi personaggi. La minaccia tuttavia è dietro l'angolo, quando il potente spirito maligno Kai inizia a terrorizzare l'intera Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, ci vorrà tutta l'abilità e l'audacia di Po per insegnare ai suoi maldestri e festaioli compagni panda l'arte del kung fu, e trasformarli così in una vera e propria squadra da combattimento.

DATA USCITA: 17 marzo 2016
GENERE: Animazione , Azione , Avventura
ANNO: 2016
REGIA: Alessandro Carloni, Jennifer Yuh
ATTORI: Jack Black, Bryan Cranston, Angelina Jolie, Seth Rogen, Dustin Hoffman, Jackie Chan, Lucy Liu, J.K. Simmons, Kate Hudson, James Hong, David Cross, Randall Duk Kim, Fabio Volo, Francesco Vairano, Paolo Marchese, Roberto Draghetti, Francesca Fiorentini, Angelo Maggi
SCENEGGIATURA: Jonathan Aibel, Glenn Berger
MONTAGGIO: Clare De Chenu
MUSICHE: Hans Zimmer
PRODUZIONE: DreamWorks Animation, Oriental DreamWorks
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA, Cina
DURATA: 95 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trailer:

domenica 13 marzo 2016

Ave, Cesare!


La nuova commedia dei fratelli Coen è uscito al cinema, secondo alcuni va assolutamente vista, altri dicono che è "a metà strada tra il flop e il capolavoro".  Il titolo deriva dal fatto che la storia del film parla delle riprese di un film sull’antica Roma. In generale se ne parla piuttosto bene, anche se diversi critici sostengono che Ave, Cesare! sia un film inferiore ai migliori lavori dei Coen.

Trama:

Siamo nella Hollywood dell'Epoca d'Oro degli anni 50. Il lavoro di Eddie Mannix come "fixer" dello studio inizia ancor prima dell'alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l'arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere al prossimo film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz he vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro prodotto dalla Capitol. 

Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e un misterioso gruppo che si fa chiamare "Il Futuro" ha rivendicato il rapimento: o lo studio è pronto a sborsare oltre 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro.


DATA USCITA: 10 marzo 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Joel Coen, Ethan Coen
ATTORI: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Fisher Stevens, Christopher Lambert, Patrick Fischler
SCENEGGIATURA: Ethan Coen, Joel Coen
FOTOGRAFIA: Roger Deakins
MONTAGGIO: Ethan Coen, Joel Coen
MUSICHE: Carter Burwell
PRODUZIONE: Mike Zoss Productions, Working Title Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy
PAESE: USA
DURATA: 106 Min

Trailer:

domenica 6 marzo 2016

Tiramisù


Tiramisù, film che vede il debutto alla regia di Fabio De Luigi, scritto dallo stesso De Luigi.
Fabio è Antonio Moscati, rappresentante di prodotti farmaceutici, sposato con Aurora (Vittoria Puccini) una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Del cast fanno parte Angelo Duro, ovvero Franco cognato di Antonio, trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia fidanzata ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota.

Trama:


Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco, trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco, perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. 
Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia...


DATA USCITA: 25 febbraio 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Fabio De Luigi
ATTORI: Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco
SCENEGGIATURA: Fabio De Luigi
FOTOGRAFIA: Federico Masiero
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
PRODUZIONE: Colorado Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia
DURATA: 94 Min

Trailer:

martedì 23 febbraio 2016

Deadpool (2016)







Deadpool sta facendo faville al box office e probabilmente diventerà il film vietato ai minori con l’incasso più alto della storia. Il Deadpool cinematografico, diretto da Tim Miller, mantiene quella caratteristica, regalando tantissime gag ad un ritmo tale che è facile perdere di vista tutti i riferimenti nascosti ai fumetti, agli attori o ad altri film di supereroi. 

Trama: 

Basato sul personaggio dell'eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, partendo dal suo passato come ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l'alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità, e con un cinico e contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Deadpool è una figura unica nel Marvel Universe. 
Fabian Nicieza e Rob Liefeld lo hanno creato dandogli un atteggiamento spesso non supereroistico. Una controparte sarcastica degli eroi e dei cattivi che si sentono superiori a tutti e che popolano gli altri fumetti della Marvel. Deadpool spara costantemente battute taglienti e rompe la "quarta parete" rivolgendosi al suo pubblico.

DATA USCITA: 18 febbraio 2016
GENERE: Azione , Commedia , Fantasy
ANNO: 2016
REGIA: Tim Miller
ATTORI: Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand
SCENEGGIATURA: Rhett Reese, Paul Wernick
FOTOGRAFIA: Ken Seng
MONTAGGIO: Julian Clarke
MUSICHE: Junkie XL
PRODUZIONE: Marvel Enterprises, Marvel Studios, Twentieth Century-Fox Film Corporation
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA, Canada
DURATA: 107 Min

Trailer:


domenica 14 febbraio 2016

Gli stadio sono i vincitori di Sanremo 2016


Gli Stadio, una band in passato molto legata al cantautore Lucio Dalla, ha vinto il 66esimo Festival di Sanremo con la canzone intitolata “Un giorno mi dirai”

Un giorno mi dirai” degli Stadio è stata scritta da Saverio Grandi, Luca Chiaravalli e Gaetano Currieri, ed è inclusa nel disco Miss Nostalgia, il quindicesimo in studio del gruppo. Nella serata di giovedì, dedicata alle cover, gli Stadio avevano eseguito “La sera dei Miracoli” di Lucio Dalla, artista con il quale gli Stadio collaborarono per tutta la prima parte della loro carriera.

Una vittoria decisamente a sorpresa: vecchi frequentatori di questo Festival, ma sempre arrivati nelle retrovie, gli Stadio ribaltano tutte le previsioni e si aggiudicano la sessantaseiesima edizione del Festival, rompendo la tradizione recente che ha visto spesso vincere i protagonisti dei talent show. Una vittoria che probabilmente è stata alimentata dalla felice scelta di omaggiare l'amico di sempre Lucio Dalla nella serata delle cover. E da lassù deve averli benedetti. Seconda Francesca Michielin, lei sì figlia di XFactor. E terza la coppia Iurato-Caccamo, per molti, alla vigilia, accreditata invece del trionfo finale. Al culmine di questo Festival, da molti definito normale, attento a quel che succede nel Paese Reale, tra nastrini arcobaleno e splendide storie di vita, come quella di Ezio Bosso. Certo, la vittoria più grande.

Il videoclip:

domenica 24 gennaio 2016

Creed - Nato per combattere


Creed - Nato per combattere è un film diretto da Ryan Coogler, con Sylvester Stallone che ha ricevuto per questo ruolo un Golden Globe e la nomination agli Oscar come attore non protagonista, e Michael B. Jordan nei panni di Adonis, figlio illegittimo del leggendario Apollo Creed. 

Trama: 

Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e lo sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore.
Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto.


DATA USCITA: 14 gennaio 2016
GENERE: Drammatico
ANNO: 2015
REGIA: Ryan Coogler
ATTORI: Sylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson
SCENEGGIATURA: Aaron Covington, Ryan Coogler
FOTOGRAFIA: Maryse Alberti
MONTAGGIO: Claudia Castello, Michael P. Shawver
PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Warner Bros
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: USA
DURATA: 133 Min

Trailer: 

martedì 12 gennaio 2016

Quo Vado?



Quo vado? avanza con passi da gigante al box office e in dieci giorni ha già incassato 50 milioni di euro. E' molto vicino quindi a battere quei 52 milioni che fanno del suo "Sole a catinelle" il secondo maggiore incasso italiano di sempre dietro "Avatar". Intanto ha venduto biglietti pari alla popolazione di Puglia, Calabria, Basilicata e Molise.

Trama:

Quo vado? racconta la storia di Checco (Zalone), un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. 

Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

DATA USCITA: 01 gennaio 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Gennaro Nunziante
ATTORI: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi
SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante
FOTOGRAFIA: Vittorio Omodei Zorini
MONTAGGIO: Pietro Morana
MUSICHE: Checco Zalone
PRODUZIONE: Taodue Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia
DURATA: 85 Min

Trailer: