Analytics

Simply0

lunedì 30 novembre 2015

Nuovo singolo Il volo "L'amore si muove"


Nuovo singolo per Il volo - L’amore si muove, disponibile nei negozi e in formato digitale dallo scorso 25 settembre. Un’evoluzione che si snoda lungo le 13 tracce contenute nel disco, pubblicato in ben tre versioni differenti (in italiano, inglese e spagnolo). 
La clip girata da Mauro Russo ruota intorno al tema dell'amore e a una coppia che si ritrova ad affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane.




Il testo del brano è estremamente romantico e racconta di come l'amore sia una forza talmente grande da trascinare le persone lontano, con il cuore e con la mente: il viaggio che compiamo insieme all'amore è un qualcosa di straordinario e inatteso, che ci conduce verso lidi inesplorati e spesso magici. il video del pezzo è molto particolare e se vogliamo originale, soprattutto per quanto riguarda il finale: la clip racconta la storia d’amore di due bambini che crescono praticamente insieme, uniti da un amore che sembra quasi indissolubile. Le loro vite si incrociano fino alla terza età, quando vanno a trovare insieme il nipotino appena nato che ci viene
presentato all’inizio del video. La parte più bella di L’amore si muove è però indubbiamente l’inaspettato finale, nel quale i tre componenti del gruppo vocale si presentano in veste anziana, pieni di rughe e con la pelle bianca e raccontano la storia della loro vita rivelando che la loro vera passione è in realtà sempre stata il ballo. Gli ultimi secondi del video sono quindi dedicati ad un simpatico e imprevisto balletto che ha finalmente fatto crollare quell’aurea di cantanti “vecchi dentro” che li perseguita fin dai tempi sanremesi.

Ecco la clip:

venerdì 27 novembre 2015

Cenerentola


Cenerentola (Cinderella) è un film del 2015 diretto da Kenneth Branagh, con i protagonisti Lily James nel ruolo di Cenerentola e Richard Madden nel ruolo del principe azzurro. Le riprese del film si sono svolte interamente nel Regno Unito.

Trama :

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta la storia di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe
facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di "avere coraggio ed essere gentile". La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c'è l'affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella.
E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l'affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l'abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham-Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.


DATA USCITA: 12 marzo 2015
GENERE: Family , Sentimentale , Commedia , Fantasy
ANNO: 2015
ATTORI: Lily James, Hayley Atwell, Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård, Sophie McShera, Holliday Grainger, Derek Jacobi, Ben Chaplin, Nonso Anozie, Rob Brydon, Eloise Webb, Laurie Calvert
SCENEGGIATURA: Aline Brosh McKenna, Chris Weitz
FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
MONTAGGIO: Martin Walsh
MUSICHE: Patrick Doyle
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures
DISTRIBUZIONE: The Walt Disney Company Italia.
PAESE: USA
DURATA: 112 Min

Trailer :

sabato 21 novembre 2015

Laura Pausini "Lato destro del cuore"


Esce il nuovo inedito di Laura Pausini, "Lato destro del cuore"(Lado derecho del corazon, in spagnolo), il singolo che anticipa il suo nuovo album "Simili", Il brano è stato scritto da Biagio Antonacci e la clip è stata girata tra Miami e l’Italia da
 Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. 


«Oggi potere e volere» canta Laura con la sua voce calda e inconfondibile nel primo verso del brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. 

 Il videoclip racconta una ricerca difficile, quella della fiducia in un nuovo amore, attraverso le strade di una grande metropoli, dalla notte all’alba. Tutto sembra scivolare via, mentre la Pausini è in una stanza, dove una vernice bianca si riversa informe sulle pareti, ma il sentimento di fiducia prevale, le atmosfere si fanno meno cupe, e il lato destro del cuore trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora. 

Sul finale, il cuore dapprima spezzato a metà si ricostruirà grazie ad una nuova storia, che porterà la Pausini e chi le sta al fianco a camminare mano nella mano.

Ecco il videoclip:

domenica 8 novembre 2015

Modà - E non c'è mai una fine


Il nuovo singolo dei Modà, «E non c'è mai una fine», è stato trasmesso in radio da martedì 3 novembre. La canzone, attesissima dai fan della band di Kekko Silvestre, anticipa il nuovo album di inediti «Passione maledetta», in uscita entro la fine di novembre a quasi tre anni dal precedente «Gioia».

Le parole di questa nuova canzone dei Modà non si sono distaccate molto dal solito stile della band, che ha sempre saputo raccontare l'amore, soprattutto quando sta per finire o inclinarsi. In questo nuovo brano si è narrato di una relazione che sembra prossima alla rottura e che sta passato per la sua fase più brutta e carica di odio: la fine.

La canzone fondamentalmente parla di uno di quei sentimenti che per quanto forti, non si spengono mai: per quanto possiamo pensare che sia finita una relazione, in realtà ci accorgiamo sempre di essere come delle lavagne da cui è stato cancellato il segno del gessetto, ma sulle quali resterà sempre un alone.

Ecco il video: