Nuovo singolo per Il volo - L’amore si muove, disponibile nei negozi e in formato digitale dallo scorso 25 settembre. Un’evoluzione che si snoda lungo le 13 tracce contenute nel disco, pubblicato in ben tre versioni differenti (in italiano, inglese e spagnolo).
La clip girata da Mauro Russo ruota intorno al tema dell'amore e a una coppia che si ritrova ad affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane.
Il testo del brano è estremamente romantico e racconta di come l'amore sia una forza talmente grande da trascinare le persone lontano, con il cuore e con la mente: il viaggio che compiamo insieme all'amore è un qualcosa di straordinario e inatteso, che ci conduce verso lidi inesplorati e spesso magici. il video del pezzo è molto particolare e se vogliamo originale, soprattutto per quanto riguarda il finale: la clip racconta la storia d’amore di due bambini che crescono praticamente insieme, uniti da un amore che sembra quasi indissolubile. Le loro vite si incrociano fino alla terza età, quando vanno a trovare insieme il nipotino appena nato che ci viene
presentato all’inizio del video. La parte più bella di L’amore si muove è però indubbiamente l’inaspettato finale, nel quale i tre componenti del gruppo vocale si presentano in veste anziana, pieni di rughe e con la pelle bianca e raccontano la storia della loro vita rivelando che la loro vera passione è in realtà sempre stata il ballo. Gli ultimi secondi del video sono quindi dedicati ad un simpatico e imprevisto balletto che ha finalmente fatto crollare quell’aurea di cantanti “vecchi dentro” che li perseguita fin dai tempi sanremesi.
Ecco la clip: