Analytics

Simply0

lunedì 20 novembre 2017

Paddington 2


Dopo il meritatissimo successo del primo film, Paul King torna a scrivere e dirigere un secondo capitolo dedicato alla creatura di pelo inventata da Michael Bond. Paddington (anche questa volta la voce italiana è quella di Francesco Mandelli), ormai felicemente installato a casa della famiglia Brown in Windsor Gardens, è determinato a comprare il regalo perfetto per il 100° compleanno della Zia Lucy.

Trama:

In cerca del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, l'orsa che lo ha amorevolmente allevato nel "profondo e misterioso Perù", l'orsetto ghiotto di marmellata si imbatte in un incantevole libro pop up, un esemplare unico scovato tra le meraviglie del negozietto di antiquariato del signor Gruber (Jim Broadbent). A corto di denaro, Paddington si rimbocca le maniche del cappottino blu, tira su la visiera floscia del cappello rosso e si cimenta in una serie di strambi lavoretti per racimolare la cifra necessaria. 
Ma quando il preziosissimo oggetto viene trafugato, tocca a Paddington e ai temerari componenti della famiglia Brown, capitanati da papà Henry (Hugh Bonneville) e mamma Mary (Sally Hawkins), acciuffare il ladro. I sospetti ricadono sull'attore narcisista Phoenix Buchanan (Hugh Grant).

Paddington 2 non perde la sua caratteristica migliore: quella riserva di invenzioni visive, quel mix di formati, quel gioco di bricolage e paratestualità che fa dei due film degli oggetti a loro modo artigianali e trasforma anche questo secondo nell'esatto equivalente di un libro pop-up.


DATA USCITA: 09 novembre 2017
GENERE: Commedia, Avventura, Family
ANNO: 2017
REGIA: Paul King
ATTORI: Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jim Broadbent, Peter Capaldi, Julie Walters, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Bonneville
PAESE: Gran Bretagna
DURATA: 95 Min
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures

Trailer:

venerdì 12 maggio 2017

Esce il nuovo singolo di Francesco Gabbani



Francesco Gabbani pubblica il video di «Tra le granite e le granate», diretto dal regista Carrarese Gabriele Luchetti. Secondo estratto dall'album Magellano, il cui primo singolo Occidentali's Karma vincitore di Sanremo 2017 svetta da mesi in classifiche di streaming e vendite.

Al grido di Estate esplode nell’aria, tra nubi tossiche e nuvoloni di una primavera che tende sempre più alla stagione invernale, il nuovo singolo di Francesco Gabbani destinato a diventare il tormentone dell’estate da ascoltare e da ballare tra un gelato e una tintarella sulle spiagge italiane. Racconta con tono sarcastico l’importanza per la società di definire l’estate – e quindi le vacanze – attraverso rituali sempre uguali, le code ai musei, villaggi turistici, con la speranza di tornare migliorati alla vita di tutti i giorni. Sono fotografati gli stereotipi di chi deve divertirsi forzatamente, tra creme solari e giochi  d’acqua, mentre fuori continua la  solita  vita  in  bianco  e  nero,  fatta  di  grigia quotidianità. 
E’  la vacanza, surrogato del viaggio reale, breve oasi di lentezza e pace, che ha la sola funzione di  rendere  sopportabile  il  lungo  inverno.  Lo  schiavo  contemporaneo  si  stende  al  sole, cosparge la pelle bianca e flaccida di creme solari, dimentica per un istante il mondo che sta fuori, la grigia quotidianità, la propria condizione umana.
Un video coloratissimo e decisamente in tema con la stagione estiva alle porte fa da sfondo a un testo anche questa volta per nulla banale, che racconta con la consueta ironia del cantante toscano contraddizioni e dubbi della vita moderna.

Ecco il video Musicale:

venerdì 3 febbraio 2017

Nuovo singolo "Tiziano Ferro Feat Carmen Consoli - Il Conforto"


Secondo singolo di Tiziano Ferro estratto da Il Mestiere della Vita, album di inediti uscito lo scorso dicembre,  Nuovo singolo "Il Conforto" in cui la voce di Tiziano è accompagnata da quella di Carmen Consoli.

Il significato del testo gira tutto intorno all'amore, un amore difficile. La canzone, considerata da molti come la più bella del nuovo album, rappresenterà senza dubbio uno dei maggiori successi italiani del nuovo anno, portando milioni di persone ad immedesimarsi nei due protagonisti che nel testo della canzone si ritrovano a vivere un amore difficile. La lontananza fisica tra i due li porta a considerare il proprio rapporto da punti di vista differenti, facendo così emergere un legame che non potrà mai essere spezzato. Non mancano però riferimenti alla stanchezza emotiva che i due protagonisti affrontano nella propria quotidianità, ma proprio per questo il sostegno ed il conforto dell’altro risulta assolutamente imprescindibile. 
Anche il video sarà qualcosa di pensato accuratamente per essere adattato al testo: lo stesso Tiziano Ferro ha rivelato che sarà girato in tre posti diversi dove in uno ci sarà solamente lui, in un altro ci sarà solamente Carmen Consoli e in un altro ancora ci saranno entrambi. Una clip che parlerà di città che dormono, che si svegliano, che fanno capire la quotidianità di due persone che si amano e sono costrette a vivere il loro amore a distanza

Diretto da Gaetano Morbioli, il videoclip de “Il conforto” mette in immagini i versi della canzone. Nel filmato Tiziano Ferro e Carmen Consoli si scambiano un lungo e intenso abbraccio in un’atmosfera in cui prevalgono le tonalità del bianco: un racconto semplice, privo di artifici ed effetti speciali, in piena linea con lo stile dei due cantautori. Il video è stato visualizzato più di 150mila volte in meno di 24 ore.

Videoclip:

domenica 1 gennaio 2017

Mister Felicità


 Alessandro Siani apre il nuovo anno cinematografico con la sua terza regia, che lo vede inoltre interprete al fianco di Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana dell'Anna in una commedia sentimentale ispirata dalla crisi economica e morale del nostro Paese.

Trama:

Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Mister felicità dunque punta tanto a far ridere quanto a emozionare. Siani alterna il potenziale comico del suo film, cercando di strappare risate da battute verbali e da situazioni slapstick come la mitragliata di noci al ristorante. Le differenze tra ricchezza e povertà del primo film e tra città e provincia del secondo film lasciano il posto a ottimismo e pessimismo. Nella storia l’attore interpreta un indolente disoccupato in Svizzera a che vive a scrocco della sorella. Scambiato per un mental coach capace di risollevare l’istinto motivazionale nelle persone, si trova in casa di una pattinatrice famosa che bisogno di “cure”.

DATA USCITA: 01 gennaio 2017
GENERE: Commedia
ANNO: 2017
REGIA: Alessandro Siani
ATTORI: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell'Anna
SCENEGGIATURA: Fabio Bonifacci, Alessandro Siani
FOTOGRAFIA: Paolo Carnera
MONTAGGIO: Valentina Mariani
PRODUZIONE: Cattleya
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min

Trailer: