Analytics

Simply0

domenica 13 marzo 2016

Ave, Cesare!


La nuova commedia dei fratelli Coen è uscito al cinema, secondo alcuni va assolutamente vista, altri dicono che è "a metà strada tra il flop e il capolavoro".  Il titolo deriva dal fatto che la storia del film parla delle riprese di un film sull’antica Roma. In generale se ne parla piuttosto bene, anche se diversi critici sostengono che Ave, Cesare! sia un film inferiore ai migliori lavori dei Coen.

Trama:

Siamo nella Hollywood dell'Epoca d'Oro degli anni 50. Il lavoro di Eddie Mannix come "fixer" dello studio inizia ancor prima dell'alba, quando deve arrivare prima della polizia per scongiurare l'arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Un lavoro mai noioso e senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto. È l'uomo capace di far ottenere al prossimo film ispirato alle pagine delle Bibbia la benedizione delle autorità religiose, come la persona giusta per convincere e trattenere lo scontento regista Laurence Laurentz he vuole sbarazzarsi della star del western Hobie Doyle per il suo prossimo sofisticato lavoro prodotto dalla Capitol. 

Mentre corre dall'emergenza di un divo al dramma di un altro, Mannix deve fare i conti con i problemi personali della sensazionale DeeAnna Moran o trovare una spiegazione plausibile sugli ultimi sospetti comportamenti della superstar Burt Gurney. Come se le paturnie di questi enormi ego non fossero abbastanza per iniziare la giornata, Mannix deve confrontarsi con la più difficile crisi della sua carriera: uno degli attori più amati al botteghino, Baird Whitlock, è stato rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum, Ave, Cesare! - Hail, Caesar!, e un misterioso gruppo che si fa chiamare "Il Futuro" ha rivendicato il rapimento: o lo studio è pronto a sborsare oltre 100.000 dollari o possono scordarsi la loro gallina dalle uova d'oro.


DATA USCITA: 10 marzo 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Joel Coen, Ethan Coen
ATTORI: Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Channing Tatum, Alden Ehrenreich, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Fisher Stevens, Christopher Lambert, Patrick Fischler
SCENEGGIATURA: Ethan Coen, Joel Coen
FOTOGRAFIA: Roger Deakins
MONTAGGIO: Ethan Coen, Joel Coen
MUSICHE: Carter Burwell
PRODUZIONE: Mike Zoss Productions, Working Title Films
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures International Italy
PAESE: USA
DURATA: 106 Min

Trailer:

domenica 6 marzo 2016

Tiramisù


Tiramisù, film che vede il debutto alla regia di Fabio De Luigi, scritto dallo stesso De Luigi.
Fabio è Antonio Moscati, rappresentante di prodotti farmaceutici, sposato con Aurora (Vittoria Puccini) una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Del cast fanno parte Angelo Duro, ovvero Franco cognato di Antonio, trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia fidanzata ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota.

Trama:


Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d'un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco, trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco, perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. 
Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia...


DATA USCITA: 25 febbraio 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Fabio De Luigi
ATTORI: Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco
SCENEGGIATURA: Fabio De Luigi
FOTOGRAFIA: Federico Masiero
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
PRODUZIONE: Colorado Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia
DURATA: 94 Min

Trailer: