Analytics

Simply0

domenica 24 gennaio 2016

Creed - Nato per combattere


Creed - Nato per combattere è un film diretto da Ryan Coogler, con Sylvester Stallone che ha ricevuto per questo ruolo un Golden Globe e la nomination agli Oscar come attore non protagonista, e Michael B. Jordan nei panni di Adonis, figlio illegittimo del leggendario Apollo Creed. 

Trama: 

Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e lo sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore.
Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto.


DATA USCITA: 14 gennaio 2016
GENERE: Drammatico
ANNO: 2015
REGIA: Ryan Coogler
ATTORI: Sylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson
SCENEGGIATURA: Aaron Covington, Ryan Coogler
FOTOGRAFIA: Maryse Alberti
MONTAGGIO: Claudia Castello, Michael P. Shawver
PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Warner Bros
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: USA
DURATA: 133 Min

Trailer: 

martedì 12 gennaio 2016

Quo Vado?



Quo vado? avanza con passi da gigante al box office e in dieci giorni ha già incassato 50 milioni di euro. E' molto vicino quindi a battere quei 52 milioni che fanno del suo "Sole a catinelle" il secondo maggiore incasso italiano di sempre dietro "Avatar". Intanto ha venduto biglietti pari alla popolazione di Puglia, Calabria, Basilicata e Molise.

Trama:

Quo vado? racconta la storia di Checco (Zalone), un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. 

Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia così un'avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

DATA USCITA: 01 gennaio 2016
GENERE: Commedia
ANNO: 2016
REGIA: Gennaro Nunziante
ATTORI: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi
SCENEGGIATURA: Checco Zalone, Gennaro Nunziante
FOTOGRAFIA: Vittorio Omodei Zorini
MONTAGGIO: Pietro Morana
MUSICHE: Checco Zalone
PRODUZIONE: Taodue Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia
DURATA: 85 Min

Trailer: